La storia dei Nonni: Oreste e Giuseppina, inizia a Belvedere Marittimo (CS): per il nonno il 9 ottobre 1908 mentre per la nonna il 26 febbraio 1911.

Il nonno nella sua vita si è trovato a praticare molti lavori dal muratore al calzolaio, dal custode al giornalaio. La nonna è sempre stata casalinga con lavori nella campagna.

Si sono sposati nella chiesa della Madonna delle Grazie a Belvedere il 29 novembre del 1929 e dalla loro unione sono nati:

♥ Rachele
♥ Francesco (chiamato Ciccio)
♥ Maria
♥ Santina
♥ Carolina
♥ Salvatore
♥ Antonia (chiamata Antonietta)
♥ Lucia 
♥♥ e, quando la nonna pensava di essere tranquilla, è arrivato Giovanni (chiamato Giancarlocool

 

Albero FamBruno ver00 sNel 1930 nasce Rachele in una piccola casa di una stanza nelle vicinanze della chiesa della madonna del Rosario, sempre nella stessa casa nel 1933 nasce Ciccio. Successivamente hanno trovato una sistemazione migliore in una casa con due stanze e cucina alla Vallata. In tutte le epoche, il motivo che fa spostare i popoli è la mancanza di lavoro quindi anche per i nonni arriva il momento di andare a cercare fortuna da un'altra parte. Su suggerimento di una famiglia abruzzese con casa a Belvedere, nell'autunno del 1934 decidono di trasferirsi in Abruzzo a Cocullo in provincia dell'Aquila.

 

Marted 11 Dicembre 2018 - Sito della Famiglia Bruno - Cookies - Garante per la Privacy - Template by FreshJoomla