GRAZIE A TUTTI.

Bellissima festa, non ricordo quanti anni sono (tanti) che ormai proponiamo la "Festa di Natale" della famiglia Bruno (e non solo) in occasione dell'anniversario di Nonna Giuseppina. Comunque devo dire che ogni anno è sempre meglio.

Quest'anno un cambiamento e una piacevole sorpresa: Il cambiamento è relativo alla sala, domenica 18 dicembre ci siamo trovati nella nuova sala di Regione Gonzole di Orbassano. Quella usata fino all'anno scorso non era più disponibile per molte ragioni, non ultima l'alluvione di Moncalieri. La sorpresa invece è stata la partecipazione di Oreste, Angela e Maria Caterina in rappresentaza della Calabria venuti a Torino per questa occasione. 

Dopo la mangiata un po di "esercizio" per smaltire, e quindi via ai balli. Con l'impianto audio messo a disposizione da Ottavio, dopo diversi balli e numerose richiese di "MASCALERO" è stata affrontata la faticosa quatriglia comandata come al solito da Salvatore.

Il numero previsto era 91 partecipanti, ma tra indisposizioni e bambini ammalati ci sono state diverse defezioni, e  ci siamo ritrovati ad essere in 71. La famiglia si allarga sempre di più (alcuni sono anche lontani), ed è sempre più difficile mantenere i contatti con tutti. Ognuno di noi ha i propri impegni, le proprie amicizie e le proprie relazioni. Mi rendo conto che ormai, con alcuni di voi, ci si vede una volta all’anno, in occasione di questo appuntamento. Per me rimane un momento di felicità e fintanto che avrò la vostra partecipazione e collaborazione cercherò in ogni modo da organizzare quest'incontro.

Volevo ringraziare Pamela e Alessio che si sono interessati per la sala, Luca ed elisabetta per le "dosi del menù", Barbara, Reanato, Alessio, Paolo e Pierangelo che si sono alzati presto per la predisposizione dei tavoli, Ottavio per l'impianto audio, e a tutti per le ottime piatanze.

Grazie quindi per l'interesse mostrato a voler mantenere la tradizione e i contatti con tutta la parentela e i relativi amici. L'appuntamento per il prossimo anno, per che avrà il piacere, sarà il 17 dicembre 2017.

 

Grazie a tutti.

Quest'anno abbiamo raggiunto penso il massimo di tutte le edizioni.

Eravamo la bellezza di 95 (compresi Leonardo e Gioele ultimi arrivati) con molte sorprese che nessuno si aspettava.

Francesco di Rachele che è arrivato lasciando a casa la povera Valeria (sostituita da suo fratello Pier Angelo che ringraziamo per la sua collaborazione), poi la mamma di Nadia che volendo partecipare al nostro incontro annuale è partita da Asti in treno senza dire niente a sua figlia, ma la sorpresa maggiore che nessuno si aspettava è stata quella di Maria e Emilia dalla Calabria arrivate già venerdì pomeriggio e si sono presentate poi alla messa in ricordo di nonna Giuseppina alle 11 a Fornaci, tutti vedevano Emilia e chiedevano con chi era venuta ma nessuno vedeva Maria e quando l'hanno vista tutti a piangere dalla gioia.

La festa poi è proseguita nella sala di Moncalieri e tra mangiate, canti e balli siamo andati avanti fino alle 18, ovviamente il finale è stata la quadriglia comandata da zio Salvatore con la partecipazione della sorella Maria.

Vedremo se il prossimo anno riusciremo a superarci, magari con la collaborazione di qualche altro calabrese!!!!!!  

 

Il 18 di novembre del 2014 ci ha lasciati Martine. Alla sua commemorazione mi sono piaciute le parole di questo poema che l'hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio. Le ho voluto riportare sul nostro sito in modo da poter ricordare lei e tutti i nostri cari.

 NE PLEURE PAS

Je suis seulement passé de l’autre côté.

Je suis Moi, tu es Toi.

Grazie a tutti.

Anche quest'anno è stata una bella festa.

Non tutti hanno potuto partecipare e ce ne dispiace ma in ogni caso erano presenti mentalmente, abbiamo passato alcune ore in allegria e spensieratezza.

Grazie a tutti gli amici che hanno voluto unirsi a noi per festeggiare e farci gli auguri delle prossime feste.

Al prossimo anno

Marted 11 Dicembre 2018 - Sito della Famiglia Bruno - Cookies - Garante per la Privacy - Template by FreshJoomla